Chi siamo


È la fine dell’anno scolastico 2014-2015. Due studenti del Liceo Classico Michelangiolo, Giovanni Guderzo e Filippo Ungar, durante una delle tante discussioni passate al bar, concepiscono un’idea. Prende forma gli ultimi giorni di scuola e si concretizza finalmente nelle telefonate estive. A settembre 2015, da idea che era, il giornale del Miche diventa realtà quotidiana, nell’entusiasmo di chi scrive e nell’interesse di chi legge.

Era molto strano che in una scuola piena di aspiranti letterati e poeti, attori e giornalisti, economisti e scrittori, fannulloni e tutto fare, non ci fosse ancora un giornale. Forse non c’era ancora stata occasione di crearlo, di ritagliare uno spazio per i brillanti estri michelangiolini. Ma questo spazio, dall’ormai lontano settembre 2015, c’è e ha un nome: MichePost. Il primo giornale – che ancora si ricordi – ad essere ufficialmente di tutti gli studenti della scuola, redatto da tutti coloro che desiderano parteciparvi.

I temi trattati dai nostri giornalisti sono i più vari: dalla scuola alla politica e ai movimenti studenteschi, dalla letteratura allo sport, dalla cucina alla storia dell’arte, dalla musica al cinema; insomma, tutto quello che i giornalisti del Miche riescono a scrivere, sperando che sia uno stimolo interessante e utile al dibattito interno alla scuola e non solo.

La redazione del MichePost si riunisce ogni lunedì in un’aula della scuola, solitamente in Repubblica, dalle 14:15 alle 15:15. Venite numerosi!

Lo statuto del MichePost

La direzione

Direttori
Niccolò Generoso
Alessia Prunecchi

Vicedirettori
Vittoria Lettieri
Niccolò Moretti

Caporedattori
Alessia Prunecchi (attualità)
Rosa Augusta Sperduti Rampini (letteratura)
Rocco Sebastiani (cinema)
Tommaso Casanovi (musica)
Niccolò Moretti (sport)

Responsabili
Vittoria Lettieri (area digitale)
Rosa Augusti Sperduti Rampini (correttori bozze)

Progetto grafico
Dania Menafra

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto