MicheLiber | Adesso lo sai, di Roberto Emanueli

 Questo articolo fa parte del numero 24 del MichePost, uscito in formato cartaceo il 19 febbraio 2021


Adesso lo sai è l’ultimo romanzo di Roberto Emanuelli uscito ad ottobre 2020. E’una storia nata in pieno lockdown, quando l’autore, durante un momento durissimo per lui, si è trovato in assoluta solitudine a fare i conti con se stesso e le sue paure.

Con il suo stile sentimentale e un po’ malinconico Emanuelli racconta l’universo femminile, con le sue più profonde sensazioni che lo rendono davvero autentico.

Una narrazione che racconta in maniera sincera e delicata l’amore, quel sentimento capace di ferire, deludere e far male ma che rappresenta sempre e comunque il senso più profondo e compiuto della vita.

E le parole di Manuelli, con il suo modo di scrivere così magico, arrivano dritte al cuore mettendo in luce le paure, le insicurezze, i dolori di ciascuno di noi facendoci riflettere sul nostro proprio vissuto.

Un turbinio di sentimenti e di riflessioni in cui ciascuno di noi, pagina dopo pagina, può ritrovarsi.

E al centro di tutto il dolore, quel dolore che sa comunque essere meraviglioso, perché se correttamente metabolizzato, è in grado di alimentare la nostra forza. È il dolore infatti a ricordarci che siamo vivi, che abbiamo voglia di vivere, di essere felici e di provarci ancora.

Due donne, una madre ed una figlia, diciotto anni la prima e una quarantina la seconda, che si leccano le ferite. Due cuori che soffrono per due amori giovanili, mettono a nudo la loro esperienza, un amore perso e mai dimenticato per la madre ed un amore malato e tutt’altro che positivo per la figlia. Le due donne ci raccontano i loro sogni infranti ed i loro timori, primo fra tutti quello di non vedere realizzato il loro desiderio di assaporare davvero quell’unico sentimento capace di rendere vivi, di credere nell’impossibile e di far scoppiare il cuore dalla felicità. Perché solo l’amore vero sa illuminare la nostra vita e dare un senso compiuto ad ogni nostra azione, solo l’amore vero rende davvero completi.

Due generazioni accomunate quindi dal sogno di quell’amore che ti trasporta via, che ti fa volare, che ti fa sentire speciale, che ti fa scoppiare davvero il cuore e che….non passa mai….

Un libro da leggere, per tutti quelli che hanno voglia di sognare….

Articolo creato 3

Rispondi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto