- ARIETE Negli ultimi tempi vi sentite sereni e spensierati: godetevelo perché tutto questo sta per finire. Arriveranno infatti lunghe perturbazioni che non si fermeranno alla prossima interrogazione inaspettata.
- TORO Siete a tanto così dal prendere il dizionario di greco e lanciarlo dalla finestra, eh? Vi consigliamo di stare attenti ad un vostro compagno di classe…sta bramando la stessa cosa, ma al posto del dizionario ha scelto voi.
- GEMELLI Pensavate che un certo Cancro si fosse invaghito di voi…invece era solo interessato ai vostri compiti. La prossima volta sfodera le tue doti di rimorchio con un Pesci, magari potrà andare meglio, o magari prenderete il vostro solito palo.
- CANCRO Stando chiusi in casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 le possibilità di disgrazie dovrebbero notevolmente diminuire, giusto? Hai detto bene, dovrebbero. Nei prossimi giorni guardati le spalle da: comodini, stipiti, armadi, lampadari, televisori, librerie, forni, padelle etc.
- LEONE Il Natale sta arrivando! Si sa, a Natale siamo tutti più buoni, tranne il destino che con te continua a essere impietoso.
- VERGINE Voi Vergine e l’ipocondria siete una cosa sola. Se non la smetterete di schifare il contatto umano, uno di questi giorni vi ritroverete con un’orda di appestati sotto casa con un grandissimo desiderio di coccole e affetto.
- BILANCIA In questo periodo la tua vita è come una corsa ad ostacoli e per adesso li stai affrontando tutti. Di faccia.
- SCORPIONE Se fino a 9 mesi fa qualche linea di febbre comportava: attenzioni gratuite, servizio in camera e esenzione da qualsiasi faccenda domestica ora, con un 37,5 sul termometro, ti ritrovi da solo, sul pianerottolo di casa, a ubriacarti con l’amuchina e a parlare con il cane del vicino (anche lui abbandonato fuori per il troppo abbaiare).
- SAGITTARIO Con la didattica a distanza non hai nemmeno il tempo per respirare ma hey, guarda il lato positivo, non lo avevi neanche prima
- CAPRICORNO Cari amici del Capricorno, nonostante pensiate che ultimamente le cose vi stiano andando male, tranquilli, andrà peggio. Quindi preparatevi e allacciate le cinture: il treno delle sventure sta per partire e la prossima fermata è un’insufficienza a matematica.
- ACQUARIO Smettetela di fare i sottoni: crush non vi vuole e lo sapete bene; andate avanti e pensate a studiare, che ultimamente non mi sembrate molto attenti alle videolezioni
- PESCI State approfittando della quarantena per dormire e fare maratone di film natalizi. Smettetela. Un tornado di verifiche e interrogazioni vi sta per inghiottire e nemmeno un miracolo di Natale potrà salvarvi.
di Olimpia Falco, Sara Gallori, Allegra di Primio e Giulia Vignolini